Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Login
Usuario:
Contraseña:
Entrar automaticamente en cada visita:
Ultimi argomenti attivi
» Hexe Stuff&co.
The killers EmptyLun Ott 29, 2018 4:04 pm Da Hexe

» FREI 14 novembre 2014
The killers EmptyGio Nov 13, 2014 8:58 pm Da _Tokietta_

» Nuovo logo!
The killers EmptyMer Ago 07, 2013 12:27 pm Da Chiara_Fee

» Nuovo singolo confermato!
The killers EmptyGio Mag 09, 2013 12:32 am Da Lovealou

» Colonia 6.11.12
The killers EmptyMar Apr 30, 2013 11:41 pm Da Hexe

» Ars Vivendi
The killers EmptySab Feb 02, 2013 11:55 pm Da Hexe

» ZDF Volle Kanne(19.11.2012)
The killers EmptyDom Dic 02, 2012 2:45 pm Da ~ H e i l i g *

» "Christmas Carol"
The killers EmptyMer Nov 14, 2012 4:13 pm Da _Tokietta_

»  Das Licht von Bethlehem(Essen-13.11.2012)
The killers EmptyMar Nov 13, 2012 11:54 pm Da Hexe


The killers

2 partecipanti

 :: Off-topic :: Musica

Andare in basso

The killers Empty The killers

Messaggio Da •Giùlia• Ven Feb 27, 2009 3:40 pm

The killers The_killers

The Killers è un gruppo musicale alternative rock/indie rock statunitense di Las Vegas.

I suoi componenti sono il cantante Brandon Flowers, il chitarrista Dave Keuning, il bassista Mark Stoermer e il batterista Ronnie Vannucci Jr.

La band venne formata da Flowers nel 2003, a suo dire ispirato da un concerto live tenuto dagli Oasis nell'aprile di quell'anno, dopo che egli aveva abbandonato il suo gruppo precedente, i Blush Response, che si erano trasferiti a Los Angeles. Fu proprio Flowers a contattare il chitarrista Keuning mediante un annuncio da quest'ultimo posto sul magazine locale Las Vegas Weekly. Dopo una prima serie di concerti, vennero infine scelti Vannucci e Stoermer per riempire i posti rispettivamente di batterista e bassista. Il nome della band deriva da un video dei New Order, intitolato Crystal, in cui è presente una band fittizia, appunto denominata The Killers.

La band, per via di una serie di concerti nel Regno Unito, venne subito notata dal noto magazine rock New Musical Express. Il vero successo, tuttavia, arrivò con l'uscita dell'album di esordio, dal titolo Hot Fuss, nel 2004, trascinato da singoli di alto profilo quali Somebody Told Me, Mr. Brightside, All These Things That I've Done e Smile Like You Mean It. Sempre nel 2004 ha riscontrato un notevole successo anche "Everything will be alright".

La principale fonte di ispirazione musicale dei Killers, come del resto della maggior parte della scena indie di inizio millennio, è data dalle sonorità tipiche degli anni ottanta, in particolare la new wave. I quattro membri della band, tra l'altro, si dichiarano a loro volta fan di U2, David Bowie, Coldplay e Queen.

I Killers, nel 2005, hanno partecipato a diversi megaconcerti, tra cui in particolare il Festival di Glastonbury e il Live 8 londinese. Hanno anche suonato come gruppo di supporto agli U2 durante gran parte del tour europeo della band irlandese.

Il secondo album dei Killers Sam's Town è uscito il 3 ottobre 2006, anticipato di qualche giorno dal nuovo singolo When you were young. Recentemente i Killers hanno vinto nella categoria "best rock" agli MTV European Music Awards 2006 svoltisi a Copenaghen. Il secondo singolo tratto dall'album si chiama Bones ed il video è stato girato dal regista Tim Burton. L'8 novembre dello stesso anno i Killers si sono esibiti in un concerto live al Rolling Stone di Milano. I Killers hanno inciso un nuovo singolo, intitolata A Great Big Sled, per il Natale 2006. Il ricavato dalle vendite di questa canzone è stato devoluto alla associazione contro l'Aids RED. Nel Febbraio del 2007 è uscito il terzo singolo incluso in Sam's Town. Il suo nome è Read My Mind ed è il video è stato girato per le strade di Tokyo in cui i quattro si travestono, girano su alquanto strane biciclette e il front-man Brandon Flowers imita anche Elvis Presley. Il video è stato girato da Diane Martel, già regista dei video "Do You Want To" dei Franz Ferdinand, "She Moves In her Own Way" dei The Kooks e "Listen" di Beyoncé. Attualmente L'album Sam's Town ha superato i 3,5 milioni di copie vendute.

A novembre del 2007 è uscito un disco di b-sides e rarites dal nome Sawdust. L'album contiene, tra l'altro, un brano inciso con l'ex frontman dei Velvet Underground, Lou Reed, Tranquilize. I The Killers hanno anche inciso un successivo singolo: ‘Don’t Shoot Me Santa’. Questo è stato il loro singolo natalizio, il cui ricavato delle vendite è stato devoluto a una campagna benefica in favore della lotta all’AIDS in Africa. Il video di questo brano é stato girato dall'attore Matthew Gray Gubler, più noto come il Dr. Spencer Reid, nel telefilm Criminal Minds.

Si è conclusa da poco la premiazione degli NME Awards, tenutasi all'O2 Arena di Londra. I Killers si sono portati a casa il premio come Best International Band battendo una concorrenza ostica formata da Arcade Fire, Foo Fighters, Kings of Leon e My Chemical Romance.

L'uscita del terzo album dei The Killers, Day & Age, è prevista il 25 novembre 2008 (il 24 novembre in Gran Bretagna), anticipata dal singolo Human, il cui debutto a livello mondiale è avvenuto il 22 settembre 2008. Il 6 novembre 2008 i The Killers si sono esibiti live agli MTV Europe Music Awards a Liverpool con il nuovo singolo Human. Il testo " Human ", lancia una sorta di messaggio su i valori delle generazioni contemporanee, divenute blande e prive di fondamenta forti su cui basare la propria esistenza, da qui il ritornello della canzone " ci sei o ci fai" . C'è una sorta di ritorno al passato , infatti il testo presenta un excursus dei tempi passati, considerandoli indubbiamente migliori di quelli odierni, da notare che tali considerazioni prendono spunto da una famosa frase dello scrittore Hunter S.Thompson , autore del libro " Paura e disgusto a Las Vegas" , ove propose uno spaccato delle nuove generazioni del suo tempo , commentando come l'America stesse crescendo una generazione di ballerini, naturalmente in senso negativo, da cui ha preso spunto la pellicola "Paura e delirio a Las Vegas" del 1998, diretto da Terry Gilliam. Ora la band , inizierà la tourneè in Europa , toccando molte Capitali Europee, tra cui il Datchforum di Milano il 17 Marzo del 2009, dopo due anni e mezzo dal loro ultimo concerto live in Italia.




* Il gruppo ha suonato dal vivo in una delle puntate della seconda serie del telefilm americano The O.C. nel locale di Alex Kelly. Inoltre questa band è anche una delle preferite di Seth Cohen (Adam Brody), uno dei protagonisti.
* Brandon Flowers e sua moglie Tana hanno avuto il 14 luglio 2007 il loro primo figlio, Ammon Richard Flowers.
* La canzone Somebody Told Me si sente nel film Rocky Balboa nella scena in cui viene trasmesso alla televisione il match al computer tra Rocky e Mason Dixon.
* La canzone When You were young è stata scelta come canzone da suonare nel videogioco Rock Bande nel gioco rivale "Guitar Hero III"
* La canzone Bones è stata utilizzata negli spot dell'omonima serie televisiva Bones in onda sulla rete Fox
* La canzone When You Were Young è stata la colonna sonora della pubblicità della Champions League su Sky Sport
* La canzone "All These Things That I’ve Done" è stata utilizzata nello spot della Nike "Courage" durante le gare olimpiche di Pechino 2008.
•Giùlia•
•Giùlia•
Admin

Femmina Number of posts : 1773
Age : 30
Testo personale : Fernando Torres ♥
Ubicazione : {Provincia di Varese}
Reputation : 6
Karma : 811
Registration date : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

The killers Empty Re: The killers

Messaggio Da Celeno Lun Ago 10, 2009 1:50 pm

The killers 384988 Ma quanto li adoVo??!
Son dei geni! The killers 315533
Spoiler:
Celeno
Celeno
Gold Member

Femmina Number of posts : 205
Age : 32
Testo personale : LOIFANCLUB: Mica pizza e fichi! u.ù
Reputation : 1
Karma : 214
Registration date : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: Off-topic :: Musica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.