Login
Usuario:
Contraseña:
Entrar automaticamente en cada visita:
Ultimi argomenti
» Free Download Java Software For Samsung Cht 527 GT-s5270k.ra
Mar Set 15, 2015 4:41 pm Da Ospite

» Sexi Vedios Daunelode
Dom Ago 23, 2015 2:24 am Da Ospite

» Http://www.fileserve.com/file/Q8fSnAq/WildwoodNJ.1994.DVDRip
Lun Ago 10, 2015 11:04 pm Da Ospite

» Http://www.fileserve.com/file/Q8fSnAq/WildwoodNJ.1994.DVDRip
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da Ospite

» Nano Antivirus Licence Activation Key
Mar Lug 07, 2015 1:15 pm Da Ospite

» FREI 14 novembre 2014
Gio Nov 13, 2014 8:58 pm Da _Tokietta_

» ElsaWin V4.0 FULL PACK: VOLKSWAGEN-02.2012, AUDI-02.2012, SEAT-01.2012, SKODA-01.2012
Gio Dic 19, 2013 7:50 am Da 

» Cubase 5 For Mac
Gio Dic 19, 2013 6:47 am Da 

» Operation.Repo.S12E06.PDTVx264.JIVE.mp4.mp4
Mer Dic 18, 2013 9:37 am Da attgess


Evanescence

 :: Off-topic :: Musica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Evanescence

Messaggio Da _Tokietta_ il Mar Nov 02, 2010 3:41 pm

Evanescence


Sebbene il nome del gruppo possa far pensare a qualcosa che si dissolve velocemente, la musica degli Evanescence è fatta per restare. "Fallen", il disco di debutto di questo talentuoso quartetto di Little Rock (Arkansas) per l’etichetta Wind-up Records (Epic), è un lavoro etereo, ricco di emozioni e di notevole forza, sotto la guida della bellissima voce di Amy Lee. "Siamo decisamente una rock band", dice la ventenne Lee. "Ma la cosa particolare è che la musica della band è epica, drammatica e dark."

I fondatori della band, Amy Lee e il chitarrista e autore Ben Moody, si sono conosciuti da ragazzini. "Eravamo in un camping estivo" ricorda Moody "un bel giorno ho sentito Amy che suonava al piano ‘I’d Do Anything for Love’ di Meat Loaf. Allora mi sono avvicinato per conoscerla e lei ha cominciato a suonare per me. Mi ha decisamente stregato e allora l’ho convinta a entrare con me in una band". Da quel giorno il rapporto musicale è diventato inossidabile. "Abbiamo la stessa esatta visione di quello che ci piace nella musica", dice Moody. "Quando si tratta di scrivere le canzoni è come se ognuno portasse a termine il pensiero dell’altro".

Gli Evanescence hanno cominciato a prendere forma a Little Rock alla fine degli anni ’90. La band non si trovava del tutto a suo agio con le tendenze musicali che andavano per la maggiore nel piccolo stato del mid-west. "Va soprattutto il death metal o, all’opposto, musica soft per un pubblico più adulto", dice la Lee. "Non conosco neanche una band locale che abbia una cantante donna".

Ispirandosi ad un’ampia gamma di artisti quali Björk, Danny lfman eTori Amos, la band ha cominciato a realizzare degli EP di materiale proprio. Anche senza il supporto di un’attività dal vivo gli Evanescence hanno cominciato a farsi un nome.

"Parte di questa fama precoce derivava proprio dal fatto di essere sfuggenti", ricorda Moody. "La seconda canzone che abbiamo scritto era un ridicolo inno gotico di sette minuti intitolato ‘Understanding’. Per qualche strana ragione la radio locale ha iniziato a trasmetterlo, dandoci una certa popolarità in città senza che nessuno sapesse nulla di noi. Il tutto derivava dal fatto che non potevamo permetterci di suonare dal vivo. Eravamo solo Amy ed io e non potevamo pagare una band!"

"Fallen" è stato registrato a Los Angeles con il produttore Dave Frontman (Boysetfire, Superjoint Ritual). L’album riesce a trovare, con successo, quella sottile linea di confine tra languida bellezza e durezza primordiale. Il primo brano ben rappresenta la qualità del disco. "Bring Me To Life" è una ballata al pianoforte, che diventa un pezzo incendiario. Con la partecipazione alla voce di Paul McCoy dei 12 Stones, la canzone appare nella colonna sonora del film Daredevil.

’Bring Me To Life’ parla della scoperta di qualcosa o di qualcuno che suscita un sentimento che non avevamo mai provato prima", dice Moody. "Si scopre presto che c’è un mondo che è più grande della nostra piccola sicura bolla". Significativa è anche la vibrante "Tourniquet" e l’inquietante "Haunted" con il suo ritmo martellante e le sue melodie oblique (rese speciali dagli arrangiamenti da coro da camera realizzati da Lee). Di quest’ultima canzone Moody dice, "E’ forse la canzone che meglio ci rappresenta. E’ il miglior esempio di come noi vogliamo essere percepiti per quanto riguarda il sound".

Dal punto di vista dei testi gli Evanescence esplorano gli aspetti oscuri e introspettivi dell’amore e della disperazione. Ma il gruppo ci tiene a dire che il suo messaggio è positivo. "Il punto principale che la band vuole mettere in risalto con questo disco è che chi ascolta deve sapere che non e’ il solo ad avere sentimenti negativi o a provare dolore", dice Lee che scrive la maggior parte dei testi. "E’ la vita, ed è normale che sia così".

Dal vivo gli Evanescence si presentano come quartetto con John LeCompt (chitarra) e Rocky Gray (batteria), oltre a Ben ed Amy. "Come quartetto riusciamo a rendere bene le intricate armonie e orchestrazioni di "Fallen", fa notare Moody. "Siamo molto sinceri in quello che facciamo. C’è molta rabbia giovanile pre-confezionata nella musica di adesso. Noi non siamo così. Non cerchiamo di vendere niente, scriviamo solo quello che ci viene dal cuore".

Fonte: http://www.evanescencewebsite.com/

Non potevano mancare *.*

_________________

Capoarea E-Team Space/Siti/Blog
avatar
_Tokietta_
Capoarea Siti/Space/Blog

Femminile Number of posts : 172
Age : 24
Reputation : 1
Karma : 202
Registration date : 08.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Evanescence

Messaggio Da anime il Mar Nov 02, 2010 11:42 pm

bravissimi ♥
una delle mie band preferite
li ascoltavo già quando ero piccola XD

anime
Platinum Member

Femminile Number of posts : 621
Age : 22
Testo personale : <3
Ubicazione : Firenze <3
Reputation : 4
Karma : 583
Registration date : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Evanescence

Messaggio Da >>Angelica il Mar Nov 02, 2010 11:46 pm

*-*
avatar
>>Angelica
Gold Member

Femminile Number of posts : 277
Age : 24
Ubicazione : Massa,
Reputation : 0
Karma : 305
Registration date : 30.09.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Evanescence

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 :: Off-topic :: Musica

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum